THE BASIC PRINCIPLES OF AVVOCATO TORINO REATO DI GUIDA SOTTO EFFETTO DI STUPEFACENTI

The Basic Principles Of Avvocato Torino reato di guida sotto effetto di stupefacenti

The Basic Principles Of Avvocato Torino reato di guida sotto effetto di stupefacenti

Blog Article

L’accertamento dello stato di alterazione psicofisica dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti può avvenire in owing circostanze principali:

L'arresto per spaccio di droga può portare a conseguenze molto gravi per l'imputato. Oltre alla privazione della libertà personale, si rischia una condanna penale con una pena detentiva che può essere molto lunga.

l’assunzione di sostanza stupefacente da parte del conducente del veicolo, attraverso uno degli accertamenti sopraindicati.

L'avvocato specializzato in diritto penale a Roma avrà il compito di difendere l'imputato in tutte le fasi del processo. Sarà fondamentale dimostrare l'innocenza dell'accusato o, nel caso in cui ci siano show schiaccianti, cercare di ottenere una pena il più possibile ridotta.

For every il possesso costruttivo, devi avere il controllo della droga attraverso altre persone o oggetti (advert esempio, eri a casa e le droghe erano nel tuo veicolo).

Tuttavia, quando il caso è arrivato alla Corte di Cassazione, i giudici hanno sottolineato che for every essere condannati for each guida sotto l’influenza di droghe, non basta averle assunte; deve essere chiaro che la guida period effettivamente compromessa da queste sostanze.

La legge non specifica un limite di concentrazione di droga nel sangue per determinare lo stato di alterazione. La responsabilità penale scatta quando l’assunzione di droghe ha compromesso le capacità di guida del conducente.

I giudici hanno riassunto bene tale principio nelle seguenti parole: “Alla sintomatologia dell’alterazione, deve, dunque, accompagnarsi l’accertamento della sua origine e cioè dell’assunzione di una sostanza drogante o psicotropa, non essendo la mera alterazione di for every sé punibile, se non derivante dall’uso di sostanza, né essendo tale il semplice uso non accompagnato da alterazione”.

La guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti è un reato previsto dal Codice della strada all’articolo 187.

Il ricorso contro la condanna al reato di cui all’articolo 187 del Codice della Strada dopo l’assunzione di Cannabinoidi

Nel caso di specie non è stato rilevato il nesso di causalità tra la guida sotto l’effetto avvocato arresto droga torino - pena sostanze stupefacenti reato di spaccio di sostanze stupefacenti e l’incidente stradale in cui era coinvolto l’imputato.

Le sezioni del Codice di salute e sicurezza riguardano l offerta di vendita della sostanza controllata. For each accusarti di questo reato, l accusa deve dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio che ti sei offerto di vendere il farmaco e hai avuto l intenzione specifica di vendere il farmaco. Offrire la vendita di droghe illegali è un reato.

Perciò può sollecitare i nostri servizi, perché contiamo su una squadra ben qualificata ed efficiente, disposto a fare valere i suoi diritti davanti alla difesa della Legge e rappresentarlo, senza importare l'region o specialità alle quali corrisponda la sua condizione. avvocato spaccio stupefacenti

Oltre a detto provvedimento, chiaramente, veniva altresì disposta appear sanzione amministrativa accessoria la revoca della patente di guida, prevedendo espressamente l’articolo 187 del Codice della Strada che: 

Report this page